Degrado al Volto Santo di Pastena: Celano, Zitarosa e Russomando chiedono l’intervento risolutivo dell’amministrazione Napoli
I consiglieri comunali di Salerno Roberto Celano, Giuseppe Zitarosa e Ciro Russomando, in rappresentanza dei gruppi di Forza Italia, Attiva Salerno e Noi con Salvini, hanno inviato un’interrogazione al sindaco Enzo Napoli perché intendono conoscere le intenzioni dell’amministrazione civica riguardo alla situazione di degrado in atto nella zona della piazza del Volto Santo a Pastena.
Secondo i consiglieri d’opposizione sarebbe necessario sgomberare l’area dove da tempo bivaccano barboni e sbandati, con gravi risvolti per la sicurezza dei residenti. Putroppo ogni giorno ci sono continue segnalazioni sulla presenza di stranieri ubriachi che s’improvvisano parcheggiatori abusivi e chiedono soldi per la sosta degli autoveicoli. Spesso sono stati visti anche danneggiare auto in sosta.
Inoltre, il sottopasso della metropolitana versa in condizioni igieniche precarie perché invaso da rifiuti di ogni genere. Tutto questo alla vigilia di un evento importante come Luci d’Artista che dovrebbe portare in città migliaia di turisti.
Celano, Zitarosa e Russomando chiedono un intervento celere e risolutivo dell’amministrazione comunale di Salerno.